AGRICOLA BELLAVITA
Farmacista per professione, olivicoltore per passione, coltiva un uliveto di famiglia del 1861 quando il trisavolo Notaio Giovan Battista Spacciante sindaco di Leverano nel Salento, gestiva vasti vigneti e oliveti. L’idea dell’olio extra vergine d’oliva “UNICO” parte da un grande amore per la terra e per questo alimento che se prodotto in modo da rispettare la magia della sua trasformazione preservandone le caratteristiche salutistiche diventa un potente alleato per nostra salute.
E’ risaputo infatti che la Vitamina E e’ un antiossidante naturale e che i Polifenoli contrastano le conseguenze infiammatorie legate allo stress ossidativo associato alle malattie croniche degenerative. La cura e l’impegno dedicati agli ulivi durante tutto l’anno culmina con la raccolta direttamente dall’albero. Il lavaggio accurato, la frangitura delle drupe e l’estrazione secondo il metodo “a freddo” entro 2/3 ore dalla raccolta garantiscono l’elevatissima qualità di questo olio extravergine d’oliva dalla bassissima acidità preservandone le proprietà nutritive, il gusto, gli aromi, l’integrita’.
Nasce cosi’ l’Olio Extra Vergine d’Oliva “UNICO” mediamente fruttato dal colore giallo con lievi riflessi verdi, dal sapore inconfondibile con note di mandorle fresche e vegetali. Un blend di cultivar di Cellina di Nardo’, Leccino, Ogliarola che varia di anno in anno in funzione dei quantitativi che la natura offre in un raccolto variabile ma sempre eccelso